Come faccio a capire se l’AI porterà veramente valore aggiunto alla mia azienda?

Come faccio a capire se l’AI porterà veramente valore aggiunto alla mia azienda?

25 Marzo 2024 ai 0
geppetto e pinocchio

Come faccio a capire se l’AI porterà veramente valore aggiunto alla mia azienda?

In un mondo affollato di innovazioni, l’intelligenza artificiale (AI) spicca per la sua capacità di trasformare i business in modi precedentemente inimmaginabili.

Ogni Azienda, è costantemente alla ricerca di opportunità per elevarsi, migliorare e ottimizzare l’operatività quotidiana dei propri dipendenti e, naturalmente, incrementare i ricavi.

L’AI promette tutto questo, ma come può un Azienda distinguere tra il potenziale reale e il semplice hype? E soprattutto come può un azienda ridurre al minimo il rischio di sbagliare investimento?

In NetAI, comprendiamo profondamente queste sfide.

Ma come posso fare per creare valore aggiunto alla mia azienda?

Il nostro approccio infatti verte nel cercare di fornire qualcosa di tangibile ma soprattutto testabile, all’azienda in tempi rapidi e a costi contenuti.

In passato infatti per poter creare un POC o MVP servivano mesi ma soprattutto investimenti importanti. In più molto spesso una volta che gli utenti finali iniziavano a testare il poc ci si accorgeva di mancanze o incongruenze rispetto all’effettiva operatività aziendale.

Foto generata da DALLE3

Tradizionalmente, l’idea di sviluppare un prototipo AI capace di dimostrare il valore pratico dell’investimento poteva sembrare un’impresa ardua, richiedendo mesi di sviluppo e un considerevole investimento iniziale, spesso un onere significativo sul budget disponibile per creare valore aggiunto alla mia azienda.

La nostra esperienza pluriennale nel settore ci ha insegnato che, per molti leader aziendali, l'ostacolo maggiore è rappresentato dalla difficoltà di concepire l'AI come uno strumento tangibile e misurabile che può portare benefici concreti.

Oggi con le nuove tecnologie di AI generativa, le tecnologie di continuous integration e metodologie progettuali di Design Thinking le cose sono cambiate. Riconoscendo questa esigenza, negli ultimi anni abbiamo perfezionato la nostra expertise nella realizzazione di POC, MVP e Prototipi.

Il nostro approccio permette di realizzare un prototipo funzionante in tempi brevi (molto spesso parliamo di qualche settimana) e con un investimento limitato, offrendo così la possibilità di valutare con mano il potenziale dell’AI per la tua azienda. Il nostro obiettivo è minimizzare i rischi di un investimento non allineato alle tue aspettative, assicurandoci che ogni investimento contribuisca alla crescita e all’innovazione del tuo business.

Conclusione


📞 Se vuoi iniziare subito questo percorso non esitare a contattarci qui su linkedin oppure direttamente su whatsapp: https://lnkd.in/dxY73cqb

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *